...


Cose inaudite, cose mai viste, cose che non vi sarebbero mai venute in mente se non ci aveste mai pensato!

Apri la mappa delle mie escursioni
Le mie escursioni

Da buon bresciano, ovviamente, tutto non potè che iniziare dal glorioso Monte Guglielmo... (il Gölem!) insieme al fedele Giulio, compagno di mille avventure.

Salimmo anche sulle cime del Monte Baldo e del Monte Pizzoccolo. Nelle varie escursioni potemmo ammirare le suggestive valli ai piedi del Monte Caplone e la Conca del Montozzo.

Durante la stagione fredda ci divertimmo con delle piacevoli e faticose salite invernali dal Pizzo Arera, al Mortirolo, dalla Val Trompia alle Orobie.

Interessante ed avventuriera è stata certamente l'attraversata integrale del Monte Baldo: in compagnia di Giulio e Ralf, in due giorni di Febbraio partimmo da Caprino Veronese e arrivammo a Torbole, salendo e percorrendo tutta la cresta del Baldo, sostando la notte nel locale invernale del Rifugio Telegrafo

Esperienza degna di nota è sicuramente l'attraversata delle Orobie: dal passo dell'Aprica fino a Colico, sul lago di Lecco, restando quanto più possibile sul crinale e sul versante Valtellinese. Con il buon Raffaele "Fischer" Agazzi ci si è caricati tutto sulle spalle, ed in piena autonomia, si sono affrontati i passi ed i picchi della cresta Orobica, fermandosi a riposare in comodi bivacchi o piazzando la tenda in posti panoramici. (allego prova videografica)


Nel frattempo è iniziata anche la mia attività arrampicatoria ... in compagnia di soggetti poco raccomandabili... ma in cui nutro molta fiducia!.

Epica fu la conquista della Torre delle Giavine con l'impavido Berardi che procedeva baldanzoso salutando le folle!

Con la spedizione alpinistica ArrampicAnde organizzata dall'amico Pietro Rago, ho provato l'ebrezza di aprire una nuova via. (info tenniche di Tana Libera Tutti).
Il granito spettacolare nella valle del Rurec mi ha concesso di partire come "alpinista a perdere" e tornare come "alpinista da tenere."

Grandi soddisfazioni, e divertimento, sulle granitiche pareti svizzere, memorabile Motörhead (Eldorado, Grimsel) in compagnia di Ralf, Giovanni e Fischer.

Goliardiche le avventure arrampicatorie balcaniche a Vela Draga, in Francia nelle Calanques, sulle Dolomiti del Sassolungo sulla via del Pollice.

Nell'agosto 2024 con il buon compagno Ralf ci avventuriamo nelle selvagge nordiche terre svedesi per affrontare il Kungsleden.


Ma non c'è solo la montagna... adoro trascorrere le giornate ad ammirare il mare.